IL TANGUERO HERRERA BRILLA ALL’ANTEPRIMA DI IMMAGIMONDO

tango herreraLECCO – Roberto Herrera con il suo fascino latino e la sua eleganza ha incantato il pubblico in occasione dell’anteprima di Immagimondo, il festival di viaggi, luoghi e culture che prenderà il via il prossimo 20 di settembre e che sino al 5 ottobre proporrà il suo ben noto susseguirsi di incontri con viaggiatori, conferenze, proiezioni, mostre e reportage.

Sabato 13 settembre il ballerino di tango argentino, uno dei più famosi al mondo, si è esibito in piazza Garibaldi davanti a un folto gruppo di persone, che ha scandito la serata con lunghi applausi tra un’esibizione e l’altra. Già primo ballerino del Ballet Nacional Argentino, nel corso della sua brillante carriera Roberto Herrera è stato ballerino solista nella Gran Orquesta del Maestro Osvaldo Pugliese, famosissimo pianista, direttore e compositore di tango.

tangoDirettore artistico della prestigiosa scuola di tango di Casa Cambalache, Herrera è oggi considerato un punto di riferimento sia per il tango più tradizionale che per le più recenti sperimentazioni.

A Lecco Herrera ha danzato con Laura Legazcue, direttrice e coreografa del Ballet Tango Orquesta Filarmónica de Montevideo dando vita a una serata magica intitolata Echi di Tango. Milonga sotto le stelle.

Il tango l’ha fatta da padrone, perché al termine dell’esibizione del tanguero argentino sul palco sono saliti ballerini che stanno muovendo i primi passi o semplici appassionati che hanno provato a imitare il grande maestro.

E. P.