AI FUNERALI DI TINO STEFANONI
IL TRIBUTO DELLA SUA CITTÀ
E OGGI ‘COPERTINA’ SUL CORRIERE

tino stefanoni corriereLECCO – Ai funerali di Tino Stefanoni, cittadino benemerito insignito del San Nicolò d’oro nel 2010, che si terranno a Lecco domani, lunedì 4 dicembre, nella chiesa di Castello, l’amministrazione comunale sarà rappresentata dal vicesindaco Francesca Bonacina e un alfiere con il Gonfalone del Comune di Lecco renderà omaggio all’artista.

“La sua dimensione artistica di valenza internazionale si è sempre accompagnata con un esemplare attaccamento alla città – ricorda il sindaco Virginio Brivio -, dimostrato anche attraverso la sua concreta partecipazione la all’arricchimento del patrimonio artistico dei Musei di Lecco; pensiamo alla donazione della sua opera e alla mostra a lui dedicata e da lui stesso inaugurata lo scorso anno al Palazzo delle Paure. Da non dimenticare inoltre come il suo talento e lo spessore della sua fama non abbiamo impedito all’artista di “sporcarsi le mani” con iniziative culturali locali volte alla raccolta di fondi con finalità sociali. Un grande artista, un grande uomo”.

Oggi una dedica speciale all’artista lecchese arriva anche dal Corriere della Sera con la copertina dell’inserto culturale. “Solo un mese fa aveva ideato la copertina per “la Lettura” e che il destino ha voluto uscisse in edicola proprio domenica 3 dicembre” spiega la redazione del quotidiano.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati