IMMAGIMONDO, TERZA SETTIMANA:
STASERA “ALL IS LOST” E POI…

LECCO – Dopo il secondo weekend di Immagimondo, ma gli eventi continuano con musica, astronomia, letteratura e molto altro ancora. Stasera alle 21 all’Auditorium Fatebenefratelli di Valmadrera per la proiezione del film All is lost di J.C. Chandor con Robert Redford.

Domenica 4 ottobre l’appuntamento è al Parco Regionale del Monte Barro per parlare di Natura e Territorio: escursioni e visite guidate alla scoperta di spettacolari panorami, architettura religiosa e reperti archeologici di epoca gota.

La settimana prossima incontro con Loris Lazzati del Gruppo Astrofili Deepspace per Il cielo di Dante. Il proiettore del Planetario riprodurrà sulla cupola il cielo dell’aprile 1300: per la precisione, il firmamento visibile dalla posizione della montagna del Purgatorio, vedendo ciò che il sommo Poeta poteva solo immaginare.
Martedì 6 ottobre, ore 21, Planetario di Lecco, Corso Matteotti, 32, Lecco.

La sera seguente, in collaborazione con il Comune di Valmadrera e Associazione Dinamo Culturale, il film-doc Per amore dell’acqua. Flow, di Irena Salina. Film sull’acqua, o meglio, sul nostro pianeta, Flow ha raccolto dati, cercato storie per comporre un quadro completo di quello che gli esperti chiamano “21st Century’s global water crisis”.
Mercoledì 7 ottobre, ore 21, Auditorium Fatebenefratelli, Valmadrera, LC.

Sul nuovo sito di Immagimondo tutte le informazioni sugli ospiti e gli eventi di quest’anno e il programma completo del festival.