IN ARRIVO UN WEEKEND DI EVENTI
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ,
DOMENICA ZONA ROSSA NO ALCOOL

LAVORI IN CORSO LOGOLECCO – Sta per iniziare un weekend ricco di eventi per la città di Lecco: sabato 24 la “10 Km del Manzoni” e domenica la tanto attesa “Festa del Lago e della Montagna” con lo spettacolo pirotecnico serale. Per permettere  lo svolgimento delle manifestazioni la viabilità subirà alcune modifiche.

Sabato 24 giugno la “10 km del Manzoni” comporterà le seguenti chiusure al traffico:

dalle 16.30 alle 24: Lungo Lario Isonzo (da piazza Cermenati a via L. Da Vinci);
dalle 19 alle 24 Lungo Lario Battisti, piazza Stoppani, Lungo Lario Cadorna fino a intersezione con via Calvi.
dalle 19.30 alle 24 via Leonardo da Vinci, via Della Costituzione, piazza Manzoni, limitatamente al tratto necessario per consentire il giro di boa degli atleti.

È stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli (segnalato in conformità al Codice della strada) solo in Lungo Lario Isonzo, via Nullo e in Lungo Lario Cadorna; lungo tutta la restante parte del percorso non sarà possibile spostare gli autoveicoli fino al termine della manifestazione.

Per consentire i movimenti veicolari dei residenti nelle vie limitrofe saranno inoltre adottati i seguenti provvedimenti :
revoca senso unico di marcia nelle vie Torri Tarelli, Nava (tratto compreso tra via Sirtori e via Torri Tarelli), Mazzini ( tratto tra via Caro Cattaneo e p.zza Garibaldi), Cantù, Aspromonte (tratto tra via Trieste e via della Costituzione), Caprera (tratto da via Vinci a via Aspromonte), Lazzaretto, e San Francesco d’Assisi.

Inversione del senso di marcia nelle vie Sirtori, Trieste (tratto tra via Visconti e via Aspromonte).

Revoca ZTL – centro storico dalle 16.30 alle 24.00.

Domenica 25 giugno il Lungo Lago da via Sauro a piazza Cermenati, sarà chiuso dalle 20 alle 24 per la manifestazione “Festa del Lago e della Montagna”. Inoltre, sempre nella medesima fascia oraria, per ordinanza del sindaco, è vietato tenere e consumare bevande alcoliche in contenitori di vetro e lattine da asporto e, parallelamente, gli esercizi commerciali e pubblici hanno il divieto tassativo di venderlo. Sono invece autorizzati la vendita e il consumo all’interno dei bar e nelle aree di loro pertinenza, come i tavolini all’aperto. Le restrizioni si applicano alla zona rossa indicata nella mappa:

zona rossa no alcool festa lago