IN CENTO ALLA CENA ARGENTINA
DI IMMAGIMONDO A VALMADRERA

VALMADRERA – immagimondo cena argentina (2)Circa cento persone hanno partecipato allaCena argentina” organizzata da Immagimondo, in collaborazione con il Comune di Valmadrera e la CFP Aldo Moro.

La sala dell’oratorio maschile di via Bovara, venerdì alle 19.45, era gremita di persone: “Abbiamo dovuto porre un limite di 100 persone” spiega l’assessore alla Cultura Raffaella Brionima abbiamo una lunga lista d’attesa per cui pensiamo a breve di riproporre un’altra serata“.

Uimmagimondo cena argentina (21)n bel successo dunque per una collaborazione fra le tre realtà, iniziata nel 2013 e quest’anno raddoppiata: la Cena argentina segue infatti alla Cena del Pellegrino di Civate a settembre, a cui avevano partecipato un’ottantina di persone. Una decina di ragazzi, impegnati nelle cucine e nel servizio in sala, ha proposto un menù molto apprezzato con piatti più o meno noti della tradizione argentina: “tortillas ed empanadas de pescado” come antipasto, la zuppa di patate dolci e mais bianca “locro de zapallo”, come carni “asado y chimichurri, cotillaz, milaneisa de pollo” e infine il celebre “dulce de leche” seguito dal mate, la tipica infusione che conclude i pasti sudamericani.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Dal mondo, Eventi, In vista, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati