IN CENTRO CON UN MARTELLO:
FERMATO DAI VIGILI DI LECCO
PREDA DI RAPTUS VIOLENTI

polizia-localeLECCO – La polizia locale di Lecco è intervenuta ieri sera, 13 febbraio, in Municipio dove un uomo, sottratto un estintore dalle pareti di Palazzo Bovara, si stava avventando contro i distributori automatici. La persona era palesemente in stato di agitazione, con comportamenti violenti, pericolosi e aggressivi, alla vista degli agenti si è scagliato contro di loro sferrando spinte e calci tanto da obbligarli ad usare lo spray al peperoncino per tenerlo a bada.

Una volta immobilizzato, gli agenti hanno notato una somiglianza con il sospetto per le aggressioni con un martello nelle vie di Lecco. Informato il magistrato, l’uomo è stato accompagnato in ospedale. Gli accertamenti psichiatrici hanno portato oggi ad un trattamento sanitario obbligatorio.

Una delle vittime delle aggressioni con martello ha inoltre riconosciuto l’uomo fermato, al termine delle indagini svolte in sinergia con Questura e carabinieri, ne è seguita la segnalazione all’autorità giudiziaria per i reati connessi.