METEO: IN MONTAGNA
PREVISTO UN PEGGIORAMENTO,
ATTESA TANTA NEVE

INTROBIO – Bollettino “Montagna sicura” di martedì 19 febbraio 2013. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è sceso a 2 moderato. Le nevicate previste da giovedì aumenteranno il pericolo valanghe a 3 Marcato. Si raccomanda quindi la massima prudenza almeno per le 24 ore successive alle nevicate. La ferrata degli Alpini al Corno Medale è chiusa sino a tempo indeterminato per pericolo caduta sassi. I rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i rifugi Brioschi, Antonietta, Tavecchia. Aperti tutti i giorni i Rifugi Lecco e Nicola.

La funivia dei Piani di Bobbio è aperta nei giorni feriali dalle 8,30 alle 17,00. Nei giorni festivi dalle 8,00 alle 17.00. La funivia di Artavaggio è aperta dalle 8,30 alle 17,00 con pausa dalle 12,15 alle 13,30. Domenica e festivi orario continuato. La funivia dei Piani delle Betulle da lunedì a giovedì, compirà una corsa ogni ora dalle 8 alle 18. Nei giorni festivi e prefestivi compirà una corsa ogni ora dalle 8 alle 21. La funivia dei Piani d’Erna sarà aperta da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,00. Domenica e festivi orario continuato.

Isoterma di 0° a 1.600 m. In montagna vento moderato da nord ovest. Martedì sulle nostre montagne il tempo sarà soleggiato al mattino con annuvolamenti ad alta quota nel pomeriggio. Mercoledì parzialmente soleggiato con nuvolosità in aumento da sud. Giovedì e venerdì molto nuvoloso con nevicate. Sabato e domenica nuvoloso con qualche nevicata. Lunedì variamente nuvoloso con occasionali nevicate

In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA          

 

 

 

 

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”