IN VISTA DI EXPO ARRIVA A LECCO
IL RADIO TAXI “FRECCIA DEL LAGO”
CON APP O NUMERO VERDE

TAXI LECCO (3)LECCO – Rivoluzione in corso per i taxi a Lecco. Da qualche giorno è infatti attivo anche il servizio radio con l’obiettivo di garantire alla cittadinanza una maggiore capillarità e una copertura 24 ore su 24. Dei tredici tassisti lecchesi, 4 hanno deciso di adeguarsi alle nuove tecnologie.

Si tratta di Antonello Mattiolo, Pierluigi Triboli, Danilo Sangalli e Giovanni Matticchio.

La freccia del lago”, questo il nome del radio taxi di Lecco, che ha però la propria sede operativa a Milano, non sostituirà il tradizionale servizio, ma si affiancherà ad esso, dando nuove opportunità agli utenti. A pochi mesi da Expo Lecco anche la città del Manzoni ha pensato bene di offrire un miglior servizio, anche nell’ottica di ospitare turisti stranieri: “E’ un servizio taxi rivoluzionario, supportato dalla tecnologia e da Internet – ha sottolineato Antonello Mattiolo -.

TAXI LECCO (6)L’utente può comodamente chiamare il numero gratuito 800 504646 ed entra in contatto con un operatore della centrale operativa, che ha sede a Milano, è attiva 24 ore su 24 e risponde anche in lingua inglese. L’operatore passa la richiesta ai taxisti tramite una App, un’applicazione che i tassisti hanno sul proprio smartphone o tablet. Così possiamo ottimizzare i tempi perché sarà possibile rintracciare la macchina più vicina e fornire all’utente informazioni precise sul tempo di attesa e, se vorrà, un preventivo attendibile e immediato sul costo del servizio taxi”. E per chi si dimenticherà sulla macchina qualche oggetto personale non ci saranno più problemi:”Grazie alla tracciabilità di auto e autista in un attimo si può risalire sia al conducente sia al taxi utilizzato”.

L’innovativo servizio rispetterà ovviamente le tariffe stabilite dal Comune (10 euro per la tratta cittadina minima definita dalla Commissione Trasporti) e gli utenti potranno pagare in contanti, ma anche tramite carta di credito o bancomat oppure, una volta scaricata l’app anche direttamente dal proprio cellulare. Radio Taxi offre infine uno sconto del 10% alle donne sole che utilizzano il taxi, in tutte le ore del giorno e sempre nel rispetto delle tariffe comunali.

Inoltre, è attivo un numero di cellulare, 334 6747924, a cui i non udenti possono inviare un messaggio per prenotare un taxi. Il servizio sms è adatto anche a chi per un motivo o per l’altro non può comunicare al telefono. A breve, inoltre, sarà messa in funzione un’applicazione che gli utenti stessi, italiani ma anche stranieri provenienti da tutta Europa, potranno usare direttamente dal proprio cellulare o tablet. In questo modo, chi ha bisogno di un servizio taxi potrà entrare in contatto direttamente con i taxisti, cliccando semplicemente un tasto sul proprio telefono.

Elena Pescucci

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati