INAUGURATO IL NUOVO SERVIZIO
DI RISTORAZIONE DELL’OSPEDALE

LECCO – Inaugurazione ufficiale oggi, con un menù di benvenuto, della nuova gestione  della mensa dell’Azienda Ospedaliera e del servizio di ristorazione per gli Ospedali di Lecco, Merate e Bellano.

Il nuovo servizio è stato avviato operativamente il 3 novembre scorso e che ad assicurarsi l’appalto per la sua gestione è stata la società Dussmann Service Italia, dopo regolare procedura di gara: con essa l’Azienda Ospedaliera, alla fine di settembre, ha stipulato un contratto della durata di 9 anni, per un importo complessivo di quasi 43 milioni di euro.

L’impegno contrattuale sottoscritto prevede a carico di Dussmann anche rilevanti interventi strutturali e impiantistici che interesseranno le cucine dei presidi ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano; programmato anche  l’investimento in nuove attrezzature e tecnologie di ristorazione che consentiranno di rinnovare  profondamente il servizio, sia dal punto di vista igienico-sanitario che nell’ambito della distribuzione dei pasti. L’impegno di spesa,  a cui dovrà far fronte Dussmann, previsto per questi interventi (che procederanno senza mai interrompere il servizio), è di oltre 4milioni e 600mila euro.

I lavori più impegnativi interesseranno il Mandic, ma anche a Lecco non saranno da meno. I tempi della loro realizzazione, una volta acquisite tutte le autorizzazioni necessarie, non dovrebbero comportare più di 150 giorni.

Nel corso del 2013 sono stati 231.000 i pasti erogati per i degenti e 490.000 quelli per i dipendenti.