INCENDIO A COLICO NELLA NOTTE,
FIENILE E STALLA DISTRUTTI

incendio colico 2COLICO – Nella notte attorno alle 3.30, cinque squadre del comando di Lecco e del comando di Sondrio dei Vigili del fuoco sono intervenute per l’incendio di un fienile e di una stalla nel comune dell’alto Lario.

All’arrivo dei pompieri le fiamme avevano già avvolto il fienile, un edificio realizzato sotto una tettoia di circa 80 metri quadrati con copertura in lamiera metallica.

Il fuoco aveva raggiunto anche la stalla, ubicata di fronte alla tettoia a circa 5 metri di distanza, dalla quale i Vigili del Fuoco hanno messo in salvo due animali che si trovavano al suo interno. Solo il pronto intervento delle squadre antincendio ha evitato il propagarsi delle fiamme dalla stalla all’adiacente abitazione.

Per tutta la notte e pure nella giornata odierna sono proseguiti i lavori di minuto spegnimento e di minuto smassamento delle rotoballe di paglia e fieno ubicate sotto la tettoia e all’interno della stalla.

A causa del calore dell’incendio è rimasto parzialmente danneggiato il tetto dell’abitazione adiacente. Al momento dell’evento nessuno dei proprietari era in casa; solamente una signora, residente ad un civico diverso, era in casa al momento del sinistro ma non ha subìto alcun danno.

A causa del calore dell’incendio la tettoia è andata distrutta mentre la stalla, a due piani fuori terra, ha subìto danni da irraggiamento termico e non può essere utilizzata fino al ripristino delle preesistenti condizioni di utilizzo.

incendio colico 1  incendio colico 3