INDUSTRIALI, IL GIORNO INTERVISTA IL PRESIDENTE LORENZO RIVA: “FONDAMENTALE L’INNOVAZIONE”

CONFINDUSTRIA Lorenzo RivaLECCO – Interessante faccia a faccia tra Angelo Panzeri del ‘Giorno‘ edizione lecchese e il presidente di Confindustria Lecco-Sondrio Lorenzo Riva, in carica dallo scorso mese di giugno.

“Siamo in un momento di ripresa economica – spiega Riva – e i prossimi mesi saranno decisivi per un suo consolidamento: i dati sono positivi, come mai era accaduto negli anni precedenti, e stiamo utilizzando tutti gli strumenti per sostenere questo trend. Dopo anni di difficoltà – prosegue Lorenzo Riva – si avverte una nuova ventata, per non essere effimera occorrono politiche di sostegno e qui mi riferisco in particolare a leggi che debbano rimanere tali per alcuni lustri, così da dare stabilità di crescita alle nostre imprese”.

E sulle strategie per il futuro il leader confindustriale di Lecco e Valtellina ha idee chiare: “Puntiamo sulle eccellenze e sull’innovazione, inoltre la nostra associazione guarda anche a nuove opportunità sia a livello locale, che internazionale con le occasioni che offre il mercato”.

(L’intervista integrale è sulla pagine cartacee del Giorno oggi in edicola)