INIZIA IL FESTIVAL IMMAGIMONDO:
SABATO IL PRIMO APPUNTAMENTO.
“RASSEGNA CLOU PER LECCO”

immagimondo conferenza 2016LECCO – Riparte la 19^ edizione di Immagimondo – Festival di viaggi, luoghi e culture. Viaggiatori, giornalisti, studiosi ed artisti ci proporranno reportage di viaggio, conferenze, laboratori e spettacoli, per raccontare di viaggi e per approfondire la conoscenza del paese ospite di questa edizione, l’Iran, a cui verrà dedicato un vasto programma di approfondimento dal 28 settembre all’11 novembre.

L’evento, organizzato da Les Cultures, si aprirà con tre eventi pre-festival, in attesa del weekend Tutto Il Mondo a Lecco (24 e 25 settembre) che ospiterà decine di eventi per parlare di viaggio a 360°. Infatti sabato, alle 18.30, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica #1415IRAN, alla Torre Viscontea di Lecco.

“Sarà raccontato l’Iran, presentato con mostre, libri e incontri – spiega l’assessore alla Cultura Simona Piazza –. È un appuntamento attesissimo nel territorio”. Che coinvolge, oltre a Lecco, anche i paesi vicini, come Civate e Mandello del Lario.

“Sono molto contento e compiaciuto della partecipazione del territorio dopo anni in cui siamo impegnati per questa manifestazione – afferma Giorgio Redaelli, presidente di Les Cultures –. Il nostro staff ha realizzato un grande lavoro. Per questa edizione, inoltre, possiamo realizzare un gruppo di volontari in convenzione con una scuola di Lecco. Sottolineo due eventi importanti: uno è la mostra di inaugurazione, l’altra invece  è l’iniziativa di sabato 17 settembre a Valmadrera su Daniele Scaramelli, venuto a mancare lo scorso anno. Si parlerà anche del libro che stiamo realizzando con l’aiuto i parenti”.

Sponsor dell’evento Acel service.

QUI TUTTI GLI EVENTI DI IMMAGIMONDO