INTENSO LAVORO TRA IERI E OGGI
PER I CARABINIERI DI LECCO

carabinieri-notte-5LECCO – Nel corso della notte, a Torre de’ Busi, nel corso dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte congiuntamente a quelli del Nucleo Radiomobile, si sono messi all’inseguimento di una Fiat Punto rossa che alla vista dei militari ha invertito la marcia tentando di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento i due occupanti hanno abbandonato il mezzo ai margini del bosco riuscendo a dileguarsi a piedi. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso fra cui un piccone e una mazza ferrata probabilmente utilizzati la scorsa notte per infrangere le vetrine di due esercizi commerciali in Calolziocorte allo scopo di perpetrarvi dei furti. L’autovettura, sottoposta a sequestro, è ora al vaglio degli investigatori al fine di ricercarvi tracce utili alla prosecuzione delle indagini.

carabinieri inseguimento mitraNella giornata di ieri, a Lecco, nel corso di due distinti interventi operati all’interno di un esercizio commerciale di Via Roma, sono stati denunciati tre stranieri e due italiani per aver trafugato bigiotteria e cosmetici del valore complessivo di  400 € circa. Tutta la merce è stata recuperata e restituita.

Sempre a Lecco nel corso della mattinata i militari del Nucleo Radiomobile hanno intercettato e recuperato una Panda rubata l’anno scorso a Costa Masnaga procedendo a denunciare il conducente C.L. 56enne di Calolziocorte per ricettazione.

CARABINIERI POSTO DI BLOCCOI Carabinieri della Stazione di Lecco hanno poi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica R.M. 28enne rumena rintracciata sul territorio comunale in violazione del provvedimento di allontanamento con foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dal Questore di Lecco lo scorso giugno.

A Valmadrera infine i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato sempre in stato di libertà T.S. 26enne, residente in provincia, per guida in stato di ebbrezza.