IO TIFO POSITIVO: GRANDE FESTA ALLO STADIO SAN SIRO DI MILANO

LECCO – Step conclusivo del progetto Io tifo positivo… nel segno di Candido, ideato da Comunità Nuova Onlus, sostenuto dalla Provincia di Lecco, con il contributo dei Comuni di Cassago Brianza, Olginate e Valgreghentino e finalizzato alla formazione di una cultura della sportività attraverso una serie di azioni educative volte alla prevenzione del tifo violento.

Domenica 19 maggio i ragazzi delle 6 classi delle scuole primarie di Olginate, Cassago Brianza e Valgreghentino che hanno aderito al progetto saranno protagonisti attivi di alcuni eventi in occasione dell’incontro di calcio di serie A Inter-Udinese.

L’appuntamento per tutti è alle 16.30 al Lido di Milano, dove, in collaborazione con l’associazione Podisti da Marte, alle 17.00 si formerà un corteo allegro e colorato per raggiungere lo stadio di San Siro.

Arrivati a destinazione, alle 18.00 scatterà l’iniziativa Stendi la violenza, abbracciamo lo stadio: ragazzi e genitori proveranno ad “abbracciare” lo stadio con lo striscione più lungo d’Europa (1.700 metri), realizzato con tutti i disegni che i ragazzi hanno creato lo scorso anno sul tema sport e pace.