L’ISTITUTO “BERTACCHI” OSPITE
A CADUTA LIBERA DI GERRY SCOTTI

bertacchiLECCO – Due classi seconde dell’indirizzo IeFP “Animatore turistico sportivo e del tempo libero” dell’Istituto Bertacchi nell’ambito del percorso dell’alternanza scuola lavoro hanno partecipato a Milano, presso il Pala 20, alla registrazione di tre puntate del gettonato programma televisivo a quiz “Caduta Libera” condotto da Gerry Scotti.

Accompagnati dai docenti del corso, i professori Dario Canossi, Simonetta Cicciarella, Dario Di Stefano ed Elena Rusconi, gli alunni hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo della televisione e hanno potuto comprendere meglio l’organizzazione di uno studio televisivo, i tempi tecnici da rispettare, la programmazione.

“Per tutti gli studenti – dice la prof.ssa Simonetta Cicciarella, referente dell’Alternanza scuola lavoro dell’indirizzo regionale – si è trattato della loro prima esperienza in uno studio televisivo. I ragazzi hanno accolto con entusiasmo la proposta: erano emozionati, ma al tempo stesso curiosi e, durante i break tra una registrazione e l’altra, si sono posti tante domande riflettendo sulla location, sulle dinamiche e sugli aspetti organizzativi. Inoltre, hanno assistito e collaborato attivamente alle indicazioni dell’animatore della produzione, Luca Rossi, grazie al quale hanno avuto la possibilità di osservare da vicino la professionalità, la simpatia e la bravura del conduttore del quiz Gerry Scotti: uno showman sempre pronto a fare battute con lo staff e gli ospiti in studio anche nei fuori onda”.

Le tre puntate andranno in onda su Canale 5 domenica 10 giugno, in una puntata con ospiti speciali del mondo televisivo, martedì 12 e mercoledì 13 giugno alle 18.45.