LA BELLEZZA DELLA MONTAGNA
NEGLI SCATTI FOTOGRAFICI
IN MOSTRA A PALAZZO PAURE

mostra_montagne_ragniLECCO – A palazzo delle Paure venerdì 23 giugno alle 18 sarà inaugurata la mostra fotograficaLe montagne di Lecco“. I Ragni di Lecco contano molti appassionati fotografi fra i loro fan e spesso ricevono foto paesaggistiche scattate da alpinisti ed escursionisti che riescono a cogliere la bellezza della montagna nelle ore migliori.

Da qui l’idea di selezionare alcuni scatti indimenticabili ricevuti in questi anni e di proporli alla città di Lecco e ai suoi visitatori. Insieme al Ragno Matteo Castelnuovo, si potranno ammirare momenti immortalati da Filippo Salvioni e Yuri Palma (pluripremiati in concorsi internazionali), Luca Polvara (eccezionale in qualunque campo fotografico si sia cimentato e che in pochissimo tempo ha costruito un archivio incredibile sulle Grigne), Alessia Bolis (un’escursionista con la E maiuscola) e Alberto Locatelli (da decenni sui sentieri più impervi con attrezzatura sofisticata).

La mostra, realizzata in collaborazione col Comune di Lecco, è stata curata da Luca Polvara e vuole essere un omaggio da parte dei Ragni alle montagne che ne hanno visto la nascita nel 1946.

“La mostra “Le montagne di Lecco” – commenta l’assessore alla Cultura, Simona Piazza – arricchisce il percorso di conoscenza e promozione del nostro territorio e del grande patrimonio montano conosciuto e esplorato anche grazie all’imprese del Gruppo Ragni della Grignetta di Lecco”.
Orari: da martedì a venerdì 9.30-18, giovedì anche 21-23, sabato e domenica 10-18. Lunedì chiuso.