LA CICLOPISTA LECCO-ABBADIA
È “BLOCCATA”: CARDAMONE
INCONTRA IL PREFETTO

LECCO – Nella mattinata di oggi il Rocco Cardamone, Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di LeccoConsigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Rocco Cardamone ha incontrato il Prefetto di Lecco Liliana Baccari in merito alla situazione della ciclopista Lecco-Abbadia.

“Ho chiesto questo incontro per rappresentare al Prefetto di Lecco la necessità di attivarsi a ogni livello per la difesa di un’opera tanto attesa e bloccata da troppo tempo. Ho potuto constatare con piacere che il Prefetto era perfettamente informata e aggiornata sull’argomento, dimostrando grande attenzione e sensibilità.

Liliana Baccari prefettoIl Prefetto Baccari si è impegnata a seguire in prima persona la vicenda nel tentativo di trovare una soluzione che sblocchi lo stallo in cui si trova l’opera. Nei prossimi giorni infatti contatterà il Capo Compartimento della Lombardia di ANAS per capire a che punto sono i rapporti con il Consorzio AEDARS di Roma, il cui liquidatore giudiziario ha opposto resistenza dopo che il Consorzio era stato estromesso dai lavori a causa della procedura di fallimento, chiedendo di mantenere a sé il contratto per i lavori.

Il Prefetto si è anche dichiarata disponibile ad avviare un tavolo istituzionale in Prefettura per monitorare le fasi della vicenda.

Per il futuro di quest’opera ritengo molto importante avere il pieno sostegno del massimo Ufficio del Governo sul territorio: siamo consapevoli che la situazione è complicata e non dipende da aspetti politici o economici, visto che l’opera è finanziata, ma da impasse di carattere giuridico e burocratico, come spesso avviene per le opere pubbliche nel nostro Paese.

Siamo comunque fiduciosi di portare l’opera fuori dalle secche in cui è finita e ci stiamo impegnando affinché vengano esperite tutte le procedure necessarie per riprendere i lavori e concluderli nel più breve tempo possibile una volta risolto questo problema giuridico”.