LA FOTOGRAFIA DI MORONI
INAUGURA ‘ARTE IN OSPEDALE’
DA GIOVEDÌ NELLA HALL

ospedaleLECCO – È il fotografo Mauro Moroni ad inaugurare nel 2015 Arte in Ospedale, la piccola galleria d’arte allestita presso l’area di attesa della hall dell’Ospedale Manzoni.

Ingegnere nella vita, impegnato anche in ambito sanitario, Moroni coltiva da più di quarant’anni una passione innata per la fotografia che lo ha portato, nel corso della sua carriera, a dedicarsi in particolare ai paesaggi e ai loro mutamenti.

Ospite dal 15 gennaio al 5 febbraio, infatti, il fotografo amatoriale ripercorre con le sue opere il susseguirsi delle stagioni immortalando sei diversi paesaggi che rappresentano per lui “ventiquattro impressioni” sulla natura.

“Il paesaggio, – spiega Moroni – quando nessuna o poche tracce dell’uomo lo alterano, oppure quando l’intervento umano lo completa armonicamente, esercita su di me un effetto consolatorio: mi fa pensare che esista ancora una possibilità di armonizzare il nostro ritmo con quello del pianeta che ci ospita. Le possibilità creative e tecniche della fotografia digitale – continua  – hanno aumentato la mia passione per questo medium e hanno reso possibile questa esposizione”.

(photo by Mauro Moroni – photo.net)

mauro moroni paesaggio foto