LA MEDIUM “SENTE” FRAQUELLI
ALLA CHIESETTA DI BONDO

FRAQUELLI SENSITIVA CON MOGLIE
La Busi con Michela Bettega, moglie di Fraquelli

VESTRENO – E’ durata qualche ora, questa mattina, la ricognizione tra Dorio e la Val Varrone da parte della sensitiva bresciana Maria Rosa Busi – la stessa che aveva indicato anni fa dove recuperare il corpo di Chiara Bariffi. Questa volta si trattava di mettersi alla ricerca di Samuele Fraquelli, il piastrellista 42enne di Bellano (già compagno di scuola della stessa Bariffi), che non dà notizie di sè ormai dal 14 dicembre scorso.

La medium è arrivata in zona in mattinata, accompagnata a Bellano dall’ex sindaco del paese Pierluigi Vitali (zio di Fraquelli).

FRAQUELLI SENSITIVA E COGNATA
La medium con la cognata dello scomparso a Dorio

Con la moglie di quest’ultimo, Michela Bettega e la sorella di lei Monica si sono recati prima nel luogo dove era stata ritrovata l’auto dello scomparso, sopra Dorio, quindi alla vicina baita di proprietà dello stesso Fraquelli. Qui la Busi ha chiesto di poter rimanere da sola, concentrandosi a lungo; alla fine ha detto di non aver “avvertito nulla” in quella location.

Il gruppetto, sempre seguito dai rappresentanti dei mass media, si è successivamente spostato alla chiesetta di Bondo, nel territorio comunale di Vestreno; la sensitiva si è seduta sui gradini e a quel punto ha dichiarato di aver “sentito” qualcosa. “Lui è stato qui – ha detto Maria Rosa Busi – è stato su questi stessi gradini, come me ora”.

Proprio nella zona dove sorge la piccola chiesa, dopo la scomparsa del bellanese i cani molecolari ne avevano perso le tracce.

Infine, altro passaggio stavolta al bacino idroelettrico Enel di Vestreno che a suo tempo era stato svuotato per verificare se lo scomparso potesse essere finito lì dentro. Ma in questo caso la medium ha repentinamente escluso che Fraquelli possa essere tramsitato di lì. “Via, andiamocene. Questo posto non mi piace” ha concluso in modo drastico.
.

DALL’ARCHIVIO DI LECCONEWS:

FRAQUELLI SAMUELE

NESSUNA TRACCIA DEL DISPERSO A DORIO. DISSOLTO: I CANI NON LO SENTONO

16/12/2013
DORIO – Purtroppo senza esito le ricerche condotte anche oggi da decine di persone di Samuele Fraquelli, il 42enne bellanese scomparso da sabato …

ANSIA SUL LAGO: FRAQUELLI
NON SI TROVA. RICERCHE SOSPESE, DOMANI SI RICOMINCIA

15/12/2013
BELLANO- C’è apprensione per la sorte del piastrellista 42enne Samuele Fraquelli, scomparso da ieri dopo aver terminato di lavorare in Brianza. …

elisoccorso incidente pennaso (5)

SEI SQUADRE DEL SOCCORSO ALPINO E UNITA’ CINOFILE CERCANO UN DISPERSO SOPRA DORIO

15/12/2013
DORIO – Decine di persone e unità cinofile al lavoro per la ricerca, avviata sabato sera e tutt’ora in corso, di una persona scomparsa. Si …