LA PROTEZIONE CIVILE CONFERMA
L’ALLERTA METEO SUL LECCHESE
PER RISCHIO IDROGEOLOGICO

allerta-meteo1MILANO – Il Centro funzionale di monitoraggio rischi naturali della Protezione civile conferma il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico sull’area del lecchese e del comasco sino a revoca.

Nelle ultime 24 ore sulla Lombardia sono transitate due perturbazioni: la prima ha prodotto precipitazioni tra la mattinata e il primo pomeriggio di ieri, domenica 13/09, la seconda tra la serata di ieri e la mattinata odierna. Nel complesso, le precipitazioni sono risultate da moderate a forti, più consistenti sui rilievi (fino a 90-130 mm/24 ore, in provincia di Sondrio, Varese e Pavia).

allerta meteo protezione civileLa Lombardia ora resta interessata da un flusso in quota umido e debolmente instabile da sudovest. In conseguenza di ciò, fino alla serata di oggi, lunedì 14/09, saranno ancora possibili rovesci sparsi o temporali isolati, anche di moderata o localmente forte intensità, sui rilievi alpini e prealpini; sulle aree di pianura precipitazioni assenti, salvo qualche piovasco su pianura occidentale e qualche rovescio, anche moderato, su pianura orientale.

Per domani, martedì 15/09, e fino a mercoledì possibili ancora deboli precipitazioni sparse sui rilievi alpini e prealpini, anche a carattere di rovescio, specie sul Nordovest.

 

 

 

Pubblicato in: Montagna, Città, Hinterland, Ballabio, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati