LA SEGNALAZIONE/”DUE CICLISTI
NEL BEL MEZZO D’UNA GALLERIA
LUNGO LA SS 36″

ABBADIA LARIANA – La telefonata arriva in mattinata, ad opera di un nostro lettore della zona tra lago e Val Varrone. Il quale è ancora incredulo: “Non potevo crederci – racconta – tornavo da Lecco e in una galleria della 36, all’altezza di Abbadia, mi trovo a sorpassare due persone in bicicletta. So che è vietatissimo, per questo ho chiamato subito il 113 e penso e spero che qualcuno sia intervenuto data la pericolosità per loro e per gli altri”.

L’autore della segnalazione precisa: “Si trattava di due persone di colore, ma indipendentemente da chi si trattasse mi pareva il caso di avvertire le autorità, visto che girare su due ruote senza motore su una Superstrada non è proprio il massimo…”.

CICLISTA SU NUOVA LC BALLABIOIn effetti è proprio così. E non è il primo caso del genere di cui si abbia traccia. E’ importante in queste evenienze avvisare di persona chi procede in bicicletta oppure allargare la questione appunto alle forze dell’ordine per evitare incidenti.

Proprio poche settimane fa un altro lettore aveva mandato alla nostra redazione la foto di un ciclista “sorpreso” a salire lungo la nuova Lecco-Ballabio – altra arteria dove è vietato l’uso dei velocipedi.