LA “TOP TEN” DELL’ANNO.
AMBIENTE, INCHIESTE E SCOOP
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL 2017

SPECIALE-2017-LOGO-E-TESTATE-IPERG-largeLECCO – Fine anno, tempo di bilanci anche per LeccoNews.LC, il 24ore all news del territorio lecchese che nell’anno solare che va chiudendosi può vantare oltre un milione e 740mila di pagine viste e 625.060 lettori (utenti unici, dati Google). Numeri altissimi per una piccola realtà editoriale che si conferma in crescita e che per questo deve ringraziare fortemente i propri lettori e gli sponsor che hanno creduto in noi e tuttora continuano a sostenerci.

Scorrendo le dieci pagine più visitate di questo 2017 scopriamo che il pubblico di LeccoNews.LC si affida molto alla homepage del giornale per scegliere le notizie da consultare. Non sorprenderà nessuno che a destare più interesse sia la cronaca. Sul podio della top 10 infatti vi è l’incendio sul Monte Due Mani dello scorso inverno che seguimmo con inviati della redazione valsassinese e  con approfondimenti anche per la concomitanza con lo smembramento del corpo forestale dello Stato e la poco chiara distribuzione delle mansioni. Al terzo posto il maltempo che quest’estate colpì soprattutto la Brianza lecchese con blackout, alberi divelti e tensostrutture messe a dura prova.

Notare la categoria Valsassina in quarta posizione dà prova ancora una volta di come il nostro network riesca a raccontare più di chiunque altro l’area montana della Provincia. Una piccola fetta di popolazione ma un territorio ricco di spunti, iniziative, economicamente e culturalmente vivo. Al quinto posto le terribile vicenda che abbiamo raccontato in esclusiva poco più di due mesi fa: la testimonianza della ragazzina molestata in stazione, nel capoluogo, senza che nessuno dei passanti le offrisse aiuto.

Continuando nella top ten delle pagine più visitate di LeccoNews.LC troviamo non più delle singole notizie ma delle categorie, si tratta di Cronaca (Nera), News, Lecco città – tema a cui è dedicato gran parte del giornale – e, un po’ sorprenderà gli addetti ai lavori, Politica. Infine chiude l’elenco il tragico inseguimento che, raccontato dalla nostra redazione lariana, a febbraio ha fatto il giro d’Italia: la morte dell’agente di polizia Francesco Pischedda, da poco papà, tentando di fermare un malvivente.

LECCO NEWS 2017
Pagine viste 2.832.645
Utenti unici (lettori) 625.060
1.741.263 visite
2′ tempo medio sulla pagina

LA TOP TEN DELLE PAGINE DI LECCONEWS DEL 2017

01. Home page
02. /incendio-sul-monte-due-mani-e-in-valsassina-allargamento-quasi-annunciato-i-perche-176257/
03. /improvvisa-ondata-di-maltempo-sul-lecchese-tromba-daria-a-olginate-danni-sparsi-195622/
04 /category/valsassina/
05. /15enne-valsassinese-molestata-davanti-alla-stazione-nessuno-dei-presenti-interviene-201740/
06 /category/cronaca/
07./category/news/
08. /category/lecco-citta/
09. /category/politica/
10. /aveva-una-figlia-di-9-mesi-lagente-della-stradale-di-bellano-morto-a-colico-179548/