LA VIA FRANCIGENA E CIVATE. DOMENICA IMMAGIMONDO
PROSEGUE CON I LONGOBARDI

Via francigena civateCIVATE – Immagimondo anima Civate. È andata in scena a Villa Canali sabato pomeriggio “La via Francigena dieci anni dopo”, presentata da Sergio Valzania, vicedirettore di Radio Rai. A vent’anni da riconoscimento come itinerario culturale del Consiglio d’Europa, il giornalista ha raccontato alle decine di persone presenti il grande radiopellegrinaggio dedicato allo storico cammino.

Via francigena pubblicoL’evento è compreso ne “I viaggi dell’anima” manifestazione interna a Immagimondo, giunto alla 17^ edizione e organizzato sempre da Les Cultures. “Per ora l’iniziativa sta andando benissimo – dichiara Silvia Tantardini, coordinatrice del festival – siamo molto soddisfatti perché ci sono molte persone che seguono l’iniziativa e possono trascorrere un paio di giornate a Civate, in un fine settimana con un tempo ancora estivo, partecipando a una kermesse di qualità”.

Nella giornata di domenica il festival prosegue, tra i tanti eventi, con “L’eredità dei longobardi oggi”, alle 10 in municipio, la visita guidata a San Pietro al Monte e a San Calocero e, alle 14.30, con “Camminacittà”, con l’associazione Iubilantes.