LAKE OF COMO: “THE MOST BEAUTIFUL IN THE WORLD” SECONDO L’HUFFINGTON POST

LAGO DI COMO SU HUFF POSTSTATI UNITI – Il Lago di Como è al primo posto tra i laghi più belli e suggestivi del pianeta secondo la classifica stilata dall’Huffington Post.

Il celebre quotidiano on line americano ha premiato il bacino nostrano considerando la bellezza paesaggistica, la pulizia dell’acqua, la qualità dell’accoglienza e dei servizi.

Il Lario è presentato come un luogo in cui passeggiare tra palme e rododendri ammirando le montagne innevate. Località magica difficile da descrivere a parole, “but a simple bellisima (beautiful) is a start”. Consigliano inoltre la visita in motoscafo alle ville e ai paesini.

Un’ottima recensione per lo specchio d’acqua che Como condivide con Lecco pubblicata sulle pagine di uno dei più seguiti magazine americani a cui i nostri agenti turistici perdoneranno certamente l’errore grammaticale. E se per dormire consigliano una stanza al Grand Hotel Villa di Bellagio ecco che anche la cittadina più famosa del Lario può trarne giovamento.

Nella classifica, che vi invitiamo a visitare anche solo per le magnifiche fotografie, il nostro lago è stato preferito ad altri luoghi altrettanto suggestivi distribuiti in tutti i continenti, Lago Maligne in Canada, Lago Pichola in India, il West Lake cinese, il Lago Dove in Australia, e solo al sesto posto è stato inserito il vicino Lago di Lucerna.

C. C.
…….

GRADUATORIA:
Lago di Como
Lago Maligne ad Alberta in Canada
Lago Pichola in India
Lago dell’Ovest in Cina
Lago Dove in Tasmania
Lago di Lucerna in Svizzera
Lago Powell in Arizona
Lago Titicaca in Perù
Lago Derwentwater in Inghilterra
Lago Tahoe in California e Nevada
Lago Pehoe in Cile
Lago Atitlan in Guatemala
Lago Superiore in Michigan
Lago Wakatipu in Nuova Zelanda
Lago Crater in Oregon
Lago Duich in Scozia
Lago di Pritvice in Croazia
Lago di Killarney in Irlanda
Lago Kaeaguchi in Giappone
Lago Bratan a Bali