L’ALBERO DELLE BICICLETTE
È NELLA PIAZZA DI LECCO.
UNA SORPRESA TRA AMICI

bicicletta sull'albero scherzo piazza garibaldi (2)LECCO – Minuti con il naso all’insù per tantissimi lecchesi quest’oggi in piazza Garibaldi, osservando una bicicletta appesa a un albero.

La gran parte dei curiosi ha pensato a un nuovo metodo antirapina, centrando solo in parte la soluzione. E subito l’episodio è finito sui social. In realtà si è trattato di una goliardata tra giovanotti di una volta, amici un po’ avanti con l’età ma ancora pieni di voglia di divertirsi.

Fu così che in risposta al ciclista che al baretto si vantava che la sua bicicletta non sarebbe mai stata rubata perché incatenata a regola d’arte, gli amici quatti quatti sono arrivati con una corda, hanno legato la due ruote issandola sulla pianta accanto alla quale il proprietario l’aveva lasciata.

All’uscita dal bar Centrale lo sportivo della brigata è rimasto di stucco non vedendo più la sua bici. Immancabili, e ormai ben preparate, sono partite le prese in giro da parte della compagnia. Fino a che, alzando lo sguardo, la vittima della bravata ha ritrovato il suo mezzo di trasporto.

 

 Immagini dal web, video di Stefania Di Lelio