LAORCA: CREA UN COMITATO
A DIFESA DELLA SCUOLA PRIMARIA
E PER IL RILANCIO DEL RIONE

complesso scuola laorcaRIONI/LAORCA – Partecipato incontro al bar dell’Oratorio san Giuseppe di Laorca per il comitato appena sorto anche nel rione “alto” di Lecco, battezzato “Io Amo La Mia Scuola – Io Amo Il Mio Rione” per organizzare il salvataggio della  elementare Pio XI che per il secondo anno consecutivo non vedrà attivata la seconda classe prima.

A tale scopo è stata proposta una raccolta firme tra gli abitanti del rione in un secondo incontro venerdi sera o compilando gli appositi moduli che si trovano al Bar Sole, al negozio di alimentari A&O a Malavedo, presso lo studio del dottor Crotta, al bar dell’oratorio.

Dopo Chiuso e Bonacina, anche Laorca si unisce dunque alla protesta contro la chiusura delle elementari che rischia di far scadere ulteriormente la realtà locale, sempre più periferica.

A sostegno dell’iniziativa è stato creato anche il sito www.scuolalaorca.com per seguire gli aggiornamenti sulla vicenda della primaria laorchese con notizie relative agli eventi organizzati, i concorsi e le attività.

 

Pubblicato in: politica, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati