L’ATLETICA LECCO PORTERA’
SULLE MAGLIE IL LOGO
DI CANCRO PRIMO AIUTO

LECCO – L’Atletica Lecco Costruzioni Colombo porterà sulle sue maglie il logo di Cancro Primo Aiuto. La storica associazione sportiva, fondata a Lecco nel 1957, e la Onlus brianzola hanno infatti stretto un gemellaggio. L’Atletica Lecco Costruzioni Colombo, che raccoglie quasi 400 atleti suddivisi tra le varie categorie, dagli Esordienti ai Master, annovera numerosi campioni che si possono fregiare di titoli nazionali ed europei: è’ proprio dei giorni scorsi la conquista della medaglia d’oro da parte di Andrea Benatti ai Campionati Europei indoor della categoria Master MM40 sui 200 metri e la medaglia d’argento di Stefano Longoni sui 60 hs. Sponsor dell’Atletica Lecco è la Costruzioni Colombo il cui presidente, Luigi Colombo, è anche consigliere di Cancro Primo Aiuto.

“Siamo molto felici di poter contare sulla collaborazione di questa straordinaria squadra – ha dichiarato Massimo Manelli, presidente vicario di Cancro Primo Aiuto – L’atletica è uno sport che richiede grande fatica e sacrificio se vi vogliono ottenere risultati. E questi atleti hanno in comune qualcosa con i nostri ammalati. Perché anche loro devono fare fatica e sottoporsi a estremi sacrifici per raggiungere un risultato più importante di una vittoria, la guarigione”.

Sulle sponde del Lario Cancro Primo Aiuto ha già stretto un gemellaggio con il Rugby Lecco, la cui prima squadra milita in Serie B, e annovera tra i suoi testimonial il pluricampione italiano di canoa Nicola Ripamonti.

Atletica Lecco