LAUREE: I FRATELLI INGEGNERI
FEDERICO E MATTIA VERGANI.
DOPPIA FESTA IN FAMIGLIA

federico-e-mattia-verganiLECCO – “L’ho battuto anche questa volta”. Era accaduto con il diploma delle superiori e ora il trend si è confermato con la laurea. Federico e Mattia Vergani, due fratelli di Civate, nel pomeriggio di ieri sono diventati dottori in Ingegneria della produzione industriale al campus lecchese del Politecnico. Ed entrambi sono stati proclamati al termine della stessa sessione. Il primo 23 anni, il secondo uno in meno, hanno raggiunto l’importante traguardo con il voto di 87 (Federico) e 99 (Mattia).

In realtà la competizione tra i due è minima e così, dopo la consegna dell’attestato hanno potuto festeggiare con i genitori Piergiorgio e Margherita, la sorella Ilaria, la nonna, gli zii e i cugini. Oltre ovviamente agli amici accorsi in massa.

“Sono soddisfatto per aver raggiunto il traguardo, ora cercherò lavoro” dichiara Federico, mentre Mattia proseguirà: “Farò Ingegneria gestionale a Milano, a ottobre inizierò i corsi”. Intanto però ancora qualche giorno di vacanza per i due neo-ingegneri nati a un anno di distanza ma che il fato ha unito ancora di più condividendo uno dei giorni più belli della propria vita.

famiglia-vergani