LAVORI NEI CIMITERI DI LECCO:
CONCLUSE LE MANUTENZIONI,
UN CORRIMANO AL MONUMENTALE

lavori cimitero maggianico3LECCO – Si è conclusa la prima tranche di lavori di manutenzione nei cimiteri cittadini. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Costigliola Antonio Srl aggiudicatrice della gara d’appalto per la manutenzione dei fabbricati comunali e dei cimiteri.

Gli interventi hanno interessato il cimitero di Maggianico (nelle foto a destra e a fondo pagina) con il rifacimento del camminamento dei colombari, di un tratto di tubazione dell’acqua e la tinteggiatura del locale custode e dei servizi igienici; il cimitero Monumentale con il rifacimento di un tratto di tubazione dell’acqua e la sistemazione dell’ingresso carraio e del cavo elettrico in facciata; il cimitero di Castello (nella foto a sinistra e in copertina) dove, oltre alle tubazioni idrauliche sono stati rifatti quattro camminamenti dei colombari, è stato sistemata la copertura del locale deposito e si è provveduto alla manutenzione idraulica di alcune fontanelle.

lavori cimitero castello1“Si tratta di interventi costanti, avvenuti anche in seguito a segnalazioni da parte di cittadini, che hanno visto la presenza di cantieri durante tutto l’ultimo anno – commenta l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – Un’attenzione doverosa da parte dell’amministrazione verso alcuni dei luoghi più frequentati dai nostri anziani”.

“I lavori proseguiranno questa settimana con la posa del corrimano al cimitero Monumentale – conclude Valsecchi – Un intervento atteso e richiesto da numerosi fruitori del camposanto, soprattutto appartenenti alle fasce più deboli della popolazione”.

lavori cimitero maggianico