LAVORO/LARIO RETI ASSUME:
DUE POSIZIONI APERTE A LECCO

Lario Reti Holding - Logo 2017LECCO – Due posizioni aperte in Lario Reti Holding, gestore del servizio idrico integrato della provincia di Lecco. La società intende potenziare la propria struttura assumendo nella sede di Lecco due nuove risorse addette, la prima, all’area pianificazione operativa  e la seconda all’area preventivazione. Entrambe le posizioni prevedono un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (durata 24 mesi), prorogabile nel caso del posto in ufficio preventivazione. Il livello di inquadramento previsto da CCNL Gas-Acqua Utilitalia è il terzo.

I compiti specifici della prima figura impiegatizia riguarderanno attività attinenti la pianificazione dei lavori ed il coordinamento con le imprese contrattualizzate, ad esempio gestione segnalazione utenti e pronto intervento, gestione personale interno (assenze, pianificazione ferie, reperibilità), gestione rapporti con il magazzino, gestione rapporti con enti istituzionali..

Come titolo minimo di studio è richiesto il diploma di scuola superiore a indirizzo amministrativo o tecnico. Costituiscono caratteristiche preferenziali: esperienza pregressa in campo di programmazione aziendale; conoscenze tecniche di base per la verifica della fattibilità dei lavori programmati; patente B. Completano il profilo alcune “soft skills” come capacità di gestione dello stress e di problem solving, abilità di relazione con le imprese fornitrici e con il pubblico, riservatezza, disponibilità e flessibilità, buona conoscenza e utilizzo degli strumenti informatici (in particolare pacchetto Office).

lavoro femminileLa seconda figura, addetta all’area preventivazione avrà il compito di predisporre i preventivi per gli allacci d’utenza. Nello specifico si occuperà di attività come: riscontro preventivi inseriti da tecnici di esercizio, verifica della correttezza dei materiali e dei prezzi imputati, trasmissione del preventivo all’utente, riscontro telefonico alle istanze degli utenti, riscontro pagamenti e ricevimento benestare ai lavori…

Come titolo minimo di studio è richiesto il diploma di scuola superiore a indirizzo tecnico, Caratteristiche preferenziali: conoscenza e utilizzo pacchetto Office e buona predisposizione all’utilizzo di nuovi sistemi informativi; esperienza pregressa in società di installazione termoidrauliche e/o impiantistiche; patente B; buone conoscenze tecniche per la verifica dei preventivi. Completano il profilo le seguenti capacità di: relazione con il pubblico, di eseguire le attività rispettando obiettivi e tempi fissati, di problem solving, di lavoro in team e di coinvolgimento dei colleghi, oltre a riservatezza, disponibilità, autonomia operativa e flessibilità.

Per ulteriori informazioni sui requisiti e sulle modalità di candidatura si rimanda al sito di Lario Reti Holding