LAVORO/VIOLENZA DI GENERE,
MA ANCHE CONGEDI PARENTALI.
UN INCONTRO APERTO A TUTTI

congedi-parentali-genitori-famigliaLECCO – Giovedì 29 settembre dalle 14 alle 18 si terrà nella sede di Confartigianato Imprese Lecco, in via Galilei 1 a Lecco, un incontro sul tema “Violenza di genere e congedi parentali: le novità legislative e le opportunità sul territorio“.

Obiettivo dell’iniziativa è sviluppare la sensibilità al problema della violenza di genere in ambito lavorativo e illustrare la recente normativa che permette ai genitori di godere di periodi di astensione dal lavoro nei primi dodici anni di vita del bambino.  La possibilità di gestire in maniera armoniosa il tempo da dedicare al lavoro e alla famiglia è infatti fondamentale per poter raggiungere una qualità di vita soddisfacente. All’ordine del giorno quindi dei progetti nati dalla collaborazione tra diversi attori del nostro territorio che, tramite politiche d’integrazione tra pubblico e privato, stanno lavorando insieme per la costruzione di una società in cui venga riservata maggiore attenzione al perseguimento di un equilibrio che integri la realizzazione personale e professionale.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Il convegno è accreditato ECM/CPD per tutte le figure sanitarie, per gli Ordini degli Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro. Per iscrizioni, accedere al sito www.ats-brianza.it entro il 26 settembre.

Il convegno è promosso dal Gruppo Donne Impresa di Confartigianto Lecco, ATS della Brianza con il Tavolo Unificato di Conciliazione Famiglia Lavoro in integrazione con il Servizio PSAL sede di Lecco, in collaborazione con l’Associazione Libere Professioni Lecco – CUP Lecco, l’Ordine degli Avvocati di Lecco ed il relativo Comitato Pari Opportunità, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.