LE IMPRESE ALL’ESTERO: GIOVEDÌ
A ERBA UNA GIORNATA DI INCONTRI
CON ISTITUZIONI E CONFINDUSTRIA

LECCO – “Le imprese all’estero. Scenari, opportunità e la Rete di Confindustria e Istituzioni”. Questo è l’evento in programma per giovedì 21 marzo, ore 10, presso Lariofiere ad Erba, organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como in collaborazione con Confindustria e Confindustria Lombardia.

Al mattino è prevista una sessione plenaria in cui esperti, istituzioni e imprenditori offriranno una riflessione sui temi dell’internazionalizzazione, con un focus sul ruolo delle rappresentanze di Confindustria all’estero.

Nel pomeriggio, dalle 13:30 alle 15:30, spazio agli incontri individuali con gli esperti di Ice, Sace, Simest e i presidenti o direttori delle rappresentanze internazionali, per un contatto conoscitivo utile ad approfondire i temi di interesse specifico.

“Se i dati più recenti sull’andamento dell’economia, rilevati sia a livello locale sia nazionale, contengono diversi elementi di preoccupazione – evidenzia Lorenzo Riva, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio – ancora una volta dobbiamo puntare a rafforzare la nostra presenza sui mercati internazionali potenziando la propensione all’export, punto di forza anche nei momenti peggiori della crisi.

In questo quadro si inserisce un’esperienza innovativa del sistema Confindustria che, in particolare attraverso la rete delle sue rappresentanze all’estero, mette a disposizione del sistema produttivo italiano un progetto coordinato per rafforzate l’attività delle imprese associate oltre i confini nazionali.

È questo il tema che abbiamo voluto porre al centro dell’incontro organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio con gli amici di Unindustria Como, con i quali abbiamo attivato numerose sinergie, oltre che in collaborazione con Confindustria e Confindustria Lombardia”.

Chiara Panzeri

 

Pubblicato in: Città, News Tags: , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati