LE VIGNETTE DI LECCONEWS:
IL POKER ESCLUSIVO DEL 2015

LECCO – Ogni domenica la pungente matita della nostra disegnatrice C. regala ai lettori di LeccoNews.LC un’esilarante vignetta legata ai fatti più discussi e controversi della settimana. Notizie di grande importanza che spesso la redazione è in grado di anticipare o che addirittura potete leggere in esclusiva solo sulle nostre pagine.

A questi temi si riferiscono le quattro taglienti vignette selezionate per questo speciale appuntamento della rubrica satirica.

 

QUELLE “GIUSTIFICHE” PARTICOLARI
ALLE SCUOLE DI CIVATE

CIVATE – Torniamo in questa bella domenica assolata su una notizia targata LeccoNews che ha fatto discutere – e molto: il nostro giornale ha raccontato infatti in anteprima la controversa storia della giustifica con dicitura: “assente per motivi religiosi”, ammessa e anzi consigliata in quel di Civate. Per due scuole pubbliche.

Ecco come ha visto la vicenda la disegnatrice satirica C.

VIGNETTA giustifica7

 

FINALMENTE MOVIDA…

LECCO – Ha fatto scalpore, l’altro sabato, la contemporanea chiusura di attraversamento e lungolago cittadino che ha causato un caos indescrivibile nella circolazione.

La nostra disegnatrice C. racconta come sempre a suo modo l’episodio:

VIGNETTA ANAS

 

 

L’ORA DEL THÈ A SCUOLA

LECCO – Ha fatto discutere la nuova iniziativa dell’istituto Bertacchi di Lecco che passerà al modello inglese, ovvero saranno gli studenti a cambiare aula ogni ora e non gli insegnanti.

La nostra disegnatrice C. ha rivisto la nuova modalità di studio alla sua maniera.

vignetta bertacchi

 

IL TRASLOCO DEI GOMMONI

LECCO – I Vigili del Fuoco di Lecco condividono con la Motorizzazione civile un piazzale accanto alla loro caserma; per loro è un deposito per i veicoli di servizio, per la motorizzazione è spazio per gli esami di guida. Questa convivenza comporta da anni un incessante movimentazione “a vuoto” dei mezzi, con impegno/spreco di tempo e risorse.

La nostra inchiesta ha così svelato una situazione al limite del paradossale – situazione che andrebbe anche a rafforzare gli appelli del Comando lecchese ad avere una caserma degna di tal nome – e seppur nel silenzio istituzionale il video di Lecconews.LC ha sollevato l’indignazione generale.

Indignazione a cui si associa la penna satirica della nostra disegnatrice C.

vignetta pompieri gommone2

 

> TUTTE LE VIGNETTE DI LECCONEWS

VIGNETTE COPERTINA