ACCOLTA CON GRANDE PARTECIPAZIONE LA “FESTA NAZIONALE DEL TEATRO”

teatro cenacoloLECCO – Grande successo per i primi appuntamenti della “Festa nazionale del teatro“. La manifestazione, giunta alla sue 26esima edizione, è iniziata il 22 settembre e ha raccolto il favore del numeroso pubblico che ha assistito ai primi spettacoli.

Domenica alle 16:00 in piazza XX Settembre è andato in scena lo spettacolo “Festa degli elementi” sotto la direzione artistica del “Gruppo Teatro Fragile“. Il museo della seta di Garlate invece ha ospitato stage sul corpo con Matteo Polvara di Teatrosfera. 

In serata invece la Compagnia del teatro di San Giovanni 1810 si è esibita ne “I promessi sposi”. Il lavoro, diretto da Aurelio Ballerini, è andato in scena al Cenacolo Francescano, davanti a centina di spettatori.

Ieri mattina molti bambini delle scuole elementari si sono recati con le loro classi al Cenacolo per assistere a “Il cerchio delle streghe” recitato dalla compagnia “Il cenacolo francescano di Lecco“, mentre oggi è stato il turno dei ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori con “La locandiera” di Goldoni messa in scena da “L’antica bottega di Milano“.

I prossimi appuntamenti con il teatro sono per domani sera a Civate, Pasturo, Pagnano e Mandello con gli spettacoli delle compagnie Fita Lombardia, che Giovedì sera toccheranno invece i teatri di Valmadrera, Tabiago e Bellano.