LECCO ALLA SÜDTEC
CON UNA COLLETTIVA
DI CINQUE IMPRESE

Sudtec2LECCO – L’impresa lecchese si è presentata alla Südtec, salone di qualità e importante vetrina per le aziende di subfornitura di tutto il mondo, con una collettiva di cinque aziende. L’Ufficio Estero di Api Lecco e Confartigianato Imprese Lecco ha partecipato alla fiera di Stoccarda, che si è tenuta dal 26 al 28 febbraio, con le aziende Bermec Snc di Talamona, Meroni F.lli Srl di Dolzago, Me-Sar Srl di Castello di Brianza, Officina Meccanica Panzeri Alessandro srl di Merate e Par-met Srl di Cassago Brianza.

“Reduci dal successo dello scorso anno, anche per questa edizione abbiamo replicato la formula della collettiva a cui hanno partecipato quattro aziende, a cui si è poi aggiunta un’altra azienda lecchese che era invece presente con uno stand singolo – ha dichiarato Marco Piazza, responsabile dell’Ufficio Estero per Api Lecco –. Lo staff dell’Ufficio Estero ha fornito un supporto e un’assistenza concreta agli imprenditori durante tutta l’esposizione, facendo la differenza nel riuscire ad ottenere contatti”.

“Anche le imprese artigiane lecchesi – ha commentato Larissa Pirola, di Confartigianato Imprese Lecco – hanno avuto con la Südtech un’ottima opportunità per affacciarsi sui mercati internazionali. Nonostante la piccola dimensione, le nostre officine meccaniche hanno sfruttato efficacemente l’occasione per mettersi in mostra, stabilendo diversi contatti commerciali. In questo periodo di grande difficoltà per il manifatturiero, è incoraggiante pensare che potranno rappresentare un partner per realtà produttive a livello europeo”.

Conclusa la Südtec l’Ufficio Estero non ha perso tempo e ha già coinvolto le piccole e medie imprese lecchesi nelle prossime iniziative. “Dal 13 al 16 maggio parteciperemo alla Interzum, la storica fiera della subfornitura per l’industria del mobile in programma a Colonia – ha spiegato Marco Piazza – Stiamo inoltre organizzando una visita alla Hannovermesse, la principale vetrina delle tecnologie industriali, in programma dall’8 al 12 aprile ad Hannover”.