LECCO ANCORA UNA VOLTA CAPITALE DEL CIOCCOLATO

FESTA DEL CIOCCOLATO (2)LECCO – Inaugurata questa mattina, la festa del cioccolato a Lecco giunge al suo terzo anno. Grossa novità è la location di piazza Garibaldi che dà un contesto più familiare alla fiera, inoltre il tendone che protegge dal tempo avverso permette a cittadini e visitatori di vedere le bancarelle per tutta la durata dell’esposizione.

“Il padiglione riempie bene la piazza” dice Francesca Bonacina, assessore al Turismo del Comune di Lecco e vicesindaco, dopo il taglio del nastro “rimane tutto più raccolto permettendo di vedere nell’insieme le bancarelle. Inoltre in questo modo rimane tutto più legato all’idea del villaggio del cioccolato”.

Una nota di merito alla nostra città viene poi indicata dagli organizzatori che spiegano come Lecco sia una delle piazze più ambite, non solo per gli incassi ma soprattutto per la bellezza della città.

Infine Giulio Zambelli, presidente della Confesercenti di Bergamo ha ricordato gli eventi della fiera con il taglio della tavoletta da 21 metri e mezzo alle 16 di sabato, la notte nera del cioccolato prevista per sabato sera e la donazione di una statua legata ai Promessi sposi al Comune, prevista per domenica pomeriggio.

A. G.

Pubblicato sotto