LECCO: BAGNO DI FOLLA
PER LO CHEF BRUNO BARBIERI

chef bruno barbieriLECCO – Una grande folla ha accolto Bruno Barbieri, lo chef pluristellato ospite dell’ultima giornata di Leggermente, il festival culturale di scena dal 14 marzo. Domenica 29 marzo al teatro della società Barbieri ha presentato al pubblico lecchese il suo libro dal titolo “Cerco sapori in piazza grande” edito da Rizzoli.

Non si è risparmiato e ha raccontato molti aneddoti della sua carriera nella quale ha collezionato ben 7 stelle Michelin diventando così l’unico italiano ad avere eguagliato Gualtiero Marchesi. Dopo la scuola alberghiera, Barbieri ha iniziato la sua gavetta sulle navi da crociera dove ha imparato molto. Dopo qualche anno ha rimesso piede a terra ferma. Oggi è giudice della quarta edizione di MasterChef Italia in onda da dicembre dello scorso anno e della seconda serie di junior MasterChef Italia in programma da marzo 2015.

In questo libro Barbieri svela i segreti dei suoi ingredienti preferiti in un tour gastronomico tra i banchi di un mercato da sogno nella sua Bologna. Sono 70 ingredienti per 70 ricette. Il giudice sceglie verdure, erbe aromatiche, carne, spezie e cereali. Un paniere ricchissimo e tante possibilità di abbinamento. Un volume che le massaie dovrebbero leggere per attingere e avere nuove ispirazioni.

E. P.