LECCO BASKET WOMEN VINCE
E CONVINCE A PAULLO (+29)

PAULLO – Secondo successo per la Lecco Basket Women che festeggia nel migliore dei modi l’arrivo del un nuovo sponsor 6 Fitness Lecco sulle maglie e travolge in trasferta il Paullo con un perentorio +29 che non lascia spazio a commenti.

Netto il divario tra le due formazioni con le blucelesti che hanno preso il largo già dalle prime battute, forti di una difesa impenetrabile che ha concesso solo 4 punti nei primi 10′. Dal 4-23 del 14′, Paullo ha avuto un sussulto con un parziale di 9-2, con la difesa a zona che ha frenato l’impeto di Pozzi e compagne. Dopo l’intervallo chiuso sul 13-25, Lecco ha sistemato le cose in attacco e ha potuto aumentare il vantaggio che nell’ultimo periodo ha toccato quota 29 sul 24-53.

“Paullo – commenta coach Berri – è un mix di giocatori esperte e giovani, che gioca una pallacanestro in difesa aggressiva. Noi siamo riusciti a contenere i loro attacchi fermando la giocatrice più forte Sara Ameondi con Pozzi, che ha disputato una partita notevole come intensità difensiva, dandoci anche punti in attacco. Buona la gestione del gioco che ci ha dato anche Ranieri con punti e scelte azzeccate nei primi due quarti. Peccato sia stata penalizzata dai falli, ma sono ugualmente soddisfatto. Tutte le altre giocatrici hanno giocato con buona intensità difensiva che ci ha permesso di vincere tutti i parziali su un campo piccolo e stretto. La cosa che mi ha lasciato soddisfatto è che siamo riusciti ad attaccare sia la difesa a uomo, che quella a zona senza problemi.”

Le blucelesti ora torneranno in campo domenica 4 novembre alle 18 al palazzetto del Bione per affrontare il San Rocco Seregno.

BASKET TEAM PAULLO – LECCO BASKET WOMEN 24-53
(4-14, 13-25, 19-36)

BASKET TEAM PAULLO: Sonia Ameondi 2, Berti 2, Spagna, Sara Ameondi 5, Cerri 3, Paviglianiti 2, Passe, Galli, Vercesi 10, Salani, Cappelli. All.: Catalfamo.

LECCO BASKET WOMEN: : Frisco 5, Ricci 6, Butti 3, Ranieri 14, Sanchez, Magni, Pozzi 12, Paglia 3, Scumace, Binda, Buizza 8, Dell’Oro 2. All.: Berri.

ARBITRO: Basso Ricci di Crema

 

Photo credit: Ferruccio Colombo