LECCO BASKET WOMEN VINCE
SU BINZAGO E RESTA IN SCIA

Cristina Magni

CESANA BRIANZA – Quarta vittoria consecutiva per la Lecco Basket Women che supera Binzago e vendica la sconfitta patita nel girone d’andata, non riuscendo però a ribaltare la differenza canestri. Ma poco importa, serviva una vittoria per restare in scia a Lissone e così è stato.

Gara sofferta e vittoria ottenuta grazie alla difesa e alla grinta messe in campo dalle giocatrici lecchesi, che dopo aver trovato un margine di 17 punti all’inizio del quarto periodo (30-13), hanno saputo soffrire e contenere il ritorno impetuoso di Binzago spinto da Canovi e Zana. Alla fine però i due punti hanno sorriso al quintetto di Berri che resta secondo in solitaria.

La cronaca. Primo quarto equilibrato con le difese meglio degli attacchi. Lecco si trova sul 6-2 al 4′, ma non riesce a scappare via chiudendo il parziale sul 11-7. La difesa bluceleste è granitica e piano piano grazie al supporto dell’attacco, si amplia il divario con il prezioso apporto in regia di Ranieri che guida bene le sue compagne. Prima della fine del quarto arrivano un tecnico e l’espulsione di Siviero per proteste plateali nei confronti dell’arbitro e Lecco va al riposo sul +12 (25-13).

Dopo la pausa arriva un 5-0 con tripla di De Caro che vale il 30-13 ma la partita non è chiusa. Canovi guida la carica di Binzago che in pochi  minuti piazza un break di 12-2 che riapre i giochi sul 33-27 del 30′. Subito Zana mette la tripla del -3 e il 2/2 di Giglia sigla il 35-34 del 34′. Tanta sofferenza poi un’entrata di De Caro riporta ossigeno alle blucelesti che soffrono ma tengono in difesa e nel finale nonostante qualche errore di troppo portano a casa la vittoria con una glaciale Frisco che segna i liberi e il canestro del +8. Le blucelesti torneranno in campo mercoledi 3 aprile alle 21.30 sul campo della Bfm Azzurra di Milano, nel match valevole per la nona giornata del girone di ritorno.

LECCO BASKET WOMEN – POB BINZAGO 45-37
(11-7, 25-13, 33-27)

LECCO BASKET WOMEN: Buizza 4, De Caro 7, Pozzi 5, Frisco 13, Ranieri 3, Paglia 5, Magni 6, Nava, Galli 2, Sanchez, Faye.
All.:Berri.

POB BINZAGO: Casiraghi 3, Proserpio, Mornata 4, A. Regondi, C. Regondi, Zana 12, Giglia 2, Canovi 12, Nasraoui 3, Siviero, Motta.
All.: Tognacca.

Arbitro: Arrigoni di Lecco.