LECCO BASKET WOMEN: VITTORIA
52-48 SUL CAMPO DI VIMERCATE.
PRIMO POSTO INSIEME A LISSONE

VIMERCATE (MB) – Nella gara più importante della stagione, la Lecco Basket Women tira fuori gli artigli e sfodera una prestazione superlativa che le consente di espugnare il campo di Vimercate e ritornare in vetta alla classifica a pari merito con Lissone.

All’andata Vimercate impressionò per intensità e forza fisica, vincendo di oltre 20 punti. Questa volta invece è stata tutta un’altra partita, nonostante l’inizio in salita delle blucelesti che ora se la giocheranno fino alla fine per il primo posto nelle due partite rimanenti: contro Basket Milano Bianca e nello scontro diretto a Lissone.

LA CRONACA

Parte fortissimo la Dipo, sul 10-2 del 3′. Le ospiti sono subito con le spalle al muro, ma la bomba di Nava e i punti di una ritrovata Buizza ridanno slancio a Lecco che infila un 9-0 di parziale. Intensità a mille da ambo le parti e Vimercate che riparte piazzando subito un 10-0 di controbreak, condito ancora dalle triple di Colombo e Villa e i canestri di Berti (20-11 al 14′).

Le lecchesi accusano il colpo ma come nel primo quarto reagiscono da grande squadra, prima con Ranieri e la bomba di Nava (24-18), e nel finale con un nuovo parziale di 8-0 con la tripla di De Caro che manda le squadre al riposo sul 30-26.

Match aperto e entusiasmante che riparte con lo stesso copione. La lepre Vimercate che prova a scappare e Lecco che insegue senza paura. Berti e Comi da una parte portano al 34-26 mentre dall’altra Ranieri e Buizza rispondono a suon di canestri con il sorpasso al 28′ sul 38-39.

Le padrone di casa perdono per alcuni minuti una positiva Berti per una botta alla caviglia, ma non accusano il colpo con Villa e Colombo che portano la squadra a chiudere il terzo periodo sul 43-41 del 30′. E’ un testa a testa per decidere chi vince. La svolta arriva dopo 2′ del quarto periodo dove dopo uno scontro di gioco si infortuna alla caviglia Colombo che esce tra le lacrime.

Lecco capisce che può vincere la partita e infila due preziose triple con Ranieri che valgono il 45-47 del 32′. Le difese hanno la meglio sugli attacchi ma dopo il pareggio di Comuzzi (47-47 al 36′), le blucelesti allungano sul +4 con il canestro di Buizza e i liberi di De Caro, preziosa anche in difesa nel limitare Comi.

Sul 47-51 si sbaglia da ambo le parti, con Lecco che conserva il vantaggio sfruttando anche gli errori dalla lunetta di Comi che prima fa 0/2 e poi 1/2 per il 48-51. Si sbaglia davvero tanto anche con Pozzi che fa 0/2, ma il tempo passa e Vimercate non trova più la via del canestro. La partita la chiude Ranieri dalla lunetta a pochi secondi dalla sirena con un 1/2 che mette il sigillo ad una prestazione super.

IL TABELLINO

Dipo Vimercate:
Casati, Signoracci, Comuzzi 2, Marchesi 4, Colombo 10, Megna, Berti 10, Comi 7, Poli 4, Panzeri, Villa 11. Allenatore: Beretta.

Lecco Basket Women:
Buizza 16, De Caro 5, Pozzi 3, Frisco 2, Paglia, Sanchez, Nava 10, Ranieri 15, Magni, Galli 1, Binda. Allenatore: Berri.

Arbitro: Cozzi di Monza.