LECCO BASKET WOMEN, VITTORIA
IN DISCESA CONTRO IL SEREGNO

SEREGNO – La Lecco Basket Women torna a conquistare il referto rosa, sconfiggendo in trasferta il fanalino di coda Seregno. Match mai in discussione quello disputato giovedì sera al Palastadio dove l’equilibrio si è interrotto dopo il primo periodo chiuso sul 10-14.  L’unico vantaggio delle milanesi è al 7′ (8-6), poi quando Lecco aumenta l’intensità, la sfida si fa in discesa con contropiedi e difesa solida che portano al 10-14 del 14′.

Le blucelesti recuperano Pozzi e schierano un quintetto solido con Paglia e Galli in campo contemporaneamente. Le lunghe fanno la voce grossa, sia in attacco che in difesa, ma anche il resto della squadra appare decisamente in ripresa dopo l’opaca prestazione di Corbetta. Seregno si affida ai canestri di Stacy Santambrogio, ma è poca cosa contro il collettivo delle ospiti, che appaiono di gran lunga superiori.

Dopo l’intervallo chiuso sul 21-36, le lecchesi hanno una nuova fiammata con un 6-0 che vale il massimo vantaggio (21-42), poi la il match perde di significato e si trascina stancamente sino alla sirena con il +21 finale che riporta il buon umore in casa lecchese. Due punti che fanno aumentare la stima del gruppo e consolidare il secondo posto in classifica alle spalle di Lissone. Ora la squadra è attesa dalla partita casalinga con Waves Basket in programma domenica 10 marzo alle ore 19 sul campo amico di Cesana Brianza.

Basket San Rocco Seregno- Lecco Basket Women 39-60
(10-14, 21-36, 26-44)

Basket San Rocco Seregno: Ceppi 3, Maranesi, Vergazzini 4, Maggioni 2, Bernardini 1, Pugliano, S. Santambrogio 14, Fossati 5, Fabio 2, Faggion, R. Santambrogio 8. All.:Poli.

Lecco Basket Women: Pozzi 10, Buizza 6,  Frisco 6, Nava 5, Ranieri 8, Scumace 4, De Caro 5, Binda, Galli 4, Magni 4, Paglia 8. All.:Berri.

Arbitro: Dikominos Makris di Monza.