LECCO, BIZZOZERO: “SQUADRA FORTE CON POCHI SOLDI”. BECCALOSSI DA OGGI PRES.

Cardinio bizzozero beccalossi cortiLECCO – Da oggi Evaristo Beccalossi è il presidente del Lecco. Manca la ratifica, ma tornato da Malta l’ex giocatore dell’Inter è pronto per lavorare in via don Pozzi. “Ora mi butto a tempo pieno in questa nuvoa avventura – afferma -, darò il 100% perché qui bisogna fare i fatti, le parole servono a poco”. L’idea di dare la presidenza a Beccalossi è stata di Daniele Bizzozero, team manager de facto e ormai patron del club.”Ci conosciamo da anni – spiega l’imprenditore – e ne parliamo da tempo. Poi Beccalossi è un nome importante nel calcio italiano e questo dà molta visibilità al Lecco”. Dopo la ratifica, che avverrà in questi giorni, l’ex interista sarà il primo presidente bluceleste ad avere giocato a calcio ad alti livelli.

Settimana prossima, intanto, sarà risolta anche la questione delle quote: la società di Bizzozero infatti ritirerà il 100% di via don Pozzi da Stefano Galati. “Poi, al 99%, arriverà uno socio con cui ho accordi” indica il team manager senza però rivelarne il nome.

BIZZOZERO GALATIBizzozero si toglie qualche sassolino dalla scarpa e traccia il bilancio degli ultimi mesi. “Lo scorso anno il totole dei rimborsi spese era di 190mila euro. Per questa stagione, contando anche Cristian Bertani (ex giocatore di serie B) siamo solo a 172mila euro. E la squadra è stata rafforzata. Inoltre i rimborsi arretrati della scorsa stagione sono stati pagati grazie a due sponsor e al sottoscritto. Ho pure rifiutato duemila euro di Davide Castagna per liberarsi dal Lecco e miulle di Gabriele Corti. queste cose non le faccio”.

La rosa è ormai completa, anche se mister Rocco Cotroneo chiede un paio di giovani: “Vorrei almeno un ’95 e un ’96, così posso avere più soluzioni”. E il sogno è Bertani, ma solo settimana prossima si saprà se l’ex attaccante di Novara e Sampdoria, condannato a quattro anni nel 2012 in seguito alle indagini sul calcioscommesse, potrà ricevere la grazia. “Sono fiducioso – sottolinea Bizzozero -: è un ragazzo che ha una famiglia numerosa da mantenere, in questi anni ha fatto volontariato e si è sempre dichiarato innocente. I termini per richiedere la grazia ci sono, per cui penso che ci siano almeno ‘80% delle possibilità che torni a giocare già da questa stagione”.

In mattinata, intanto, è stato presentata la campagna abbonamenti intitolata “Blucelesti Dentro” che apre domani fino a ottobre. Senza più Castagna, l’uomo simbolo quest’anno è Fabio Cardinio.