LECCO-BERGAMO: LA LEGA
CONVOCA UN PRESIDIO
LUNEDÌ SERA AL CANTIERE

lega presidio migranti flavio nogaraLECCO – Con la bocciatura di due emendamenti proposti dal Sen Arrigoni alla legge di bilancio, la maggioranza di Governo ha dato un nuovo schiaffo allo sviluppo di un’infrastruttura fondamentale per il nostro territorio come la Lecco-Bergamo. Governo che è bene ricordare di stampo PD, stesso colore politico del Presidente della Provincia di Lecco, del Sindaco di Lecco e del Sindaco di Calolziocorte, oltre che dei parlamentari locali on Fragomeli e On Veronica Tentori, esponenti politici che parlano e promettono sul territorio, e interrogano il Governo, quasi fossero esponenti di minoranza e non come invece sono della stessa maggioranza PD.

Ci preoccupano le affermazione del Sen Arrigoni l’indomani della bocciatura :” Negando i 9 milioni mancanti sul II lotto S. Gerolamo hanno condannato il cantiere dei lavori a rimanere bloccato ancora per lungo tempo, nonostante Regione Lombardia abbia già stanziato risorse equivalenti per coprire il quadro economico dell’opera! L’indifferenza romana alla riqualificazione della Lecco-Bergamo è stata poi confermata respingendo la richiesta dei 40 milioni necessari a realizzare il III lotto ‘Lavello’ che insiste interamente sul comune di Calolziocorte, opera anch’essa indispensabile e da lunghi anni autorizzata dal CIPE”.

Per questo motivo è intenzione della Lega Nord tenere alta l’attenzione verso quest’opera e lo faremo lunedì sera radunandoci in zona Chiuso di Lecco, nelle vicinanze del cantiere, sia per dimostrare la nostra vicinanza ai residenti della zona, da troppo tempo prigionieri nel cantiere, ma soprattutto per sollecitare le istituzioni affinché venga trovata una soluzione definitiva, quanto prima, per il completamento di questa arteria che riguarda una delle strade più trafficate del nostro Paese.

La Lega Nord vuole dire basta allo scontro politico, e un si alla collaborazione per trovare una soluzione.

Flavio Nogara
Il Segretario Provinciale di Lecco
Lega Nord – Lega Lombarda