LECCO CALCIO A 5: SCONFITTA
ESTERNA CONTRO CARMAGNOLA
E ADDIO ALLE SPERANZE DI A2

CARMAGNOLA (TO) – Play off amari per il Lecco, con i blucelesti sconfitti anche in gara 2 con il punteggio di 7-5: è il Carmagnola quindi che si aggiudica la semifinale ed ora si giocherà, contro Aosta, la promozione in Serie A2.

Ai lecchesi, con sette gol da rimontare, serviva un’impresa, ma dopo 4 minuti, complici tre errori grossolani, i piemontesi si sono portati già sul 3-0, spegnendo tutte le speranza degli ospiti. Il resto della gara diventa così utile solo per definire lo score finale: per il Lecco a referto Walter Muoio (doppietta), Moragas, Ecelestini e Caglio.

La delusione è grande sia per l’eliminazione che per come la stessa è maturata, soprattutto in gara uno. “Occorre ora un lungo periodo di riflessione – sottolinea il presidente Elena Ionel – per effettuare un attenta disamina di tutto quanto accaduto, capire da chi (staff, guida tecnica e giocatori) ripartire e riorganizzarci per, indipendentemente da coloro che saranno i prossimi protagonisti, creare un Lecco ancora più forte”.