LECCO, CARDINIO E CAPOGNA
REGALANO UN PUNTO
CON IL PONTISOLA

Riccardo Capogna Azione Calcio LeccoPONTE SAN PIETRO – Prosegue la striscia positiva di risultati per il Lecco: i blucelesti soffrono e pareggiano sul campo del Pontisola. In terra bergamasca finisce 2-2: Capogna e Cardinio rispondono a Ferreira Pinto, Pedrocchi firma il pari. Espulso Pupeschi nel secondo tempo.

Cotroneo affida a un modulo compatto: Redaelli e Tignonsini formano la coppia centrale con Pupeschi e Bugno sulle fasce. Il match si apre con una grande opportunità per i blucelesti: dopo qualche secondo dal fischio di inizio Frigerio si deve superare sul tentativo di Capogna. Al 4′ episodio dubbio in area lecchese: dopo aver sprecato una clamorosa occasione con Ruggeri, Aldegani viene atterrato in area ma l’arbitro lascia proseguire. Otto minuti più tardi vantaggio dei padroni di casa: errore difensivo di Tignonsini, Ferreira Pinto beffa Frattini in uscita e firma l’1-0. Il Lecco reagisce e al 17′ spreca con Buonocunto. Il pareggio arriva cinque minuti dopo con Capogna che capitalizza l’assist di Cardinio. I bergamaschi tornano a spingere: al 27′ Frattini bene in uscita su Canalini, al 40′ il portiere viene ancora impegnato da un tentativo di Pedrocchi. Sul cambio di fronte sorpasso bluceleste: cross di Buonocunto per Cardinio che firma il 2-1 ospite.

A inizio ripresa Pontisola pericoloso con Aldegani che calcia alto. Ferreira Pinto sfiora il pari al 59′ con una bella azione personale ma sul più bello mette alto. Il 2-2 dei padroni di casa è solo rimandato a quattro minuti più tardi: Pedrocchi batte la punizione dal limite, Frattini sbaglia e la palla s’insacca. Piove sul bagnato in casa Lecco: viene espulso Pupeschi al 66′ per doppia ammonizione. Qualche dubbio sulla decisione arbitrale. L’inerzia è favorevole ai padroni di casa: al 70′ Pedrocchi va vicino alla doppietta personale. Nel finale occasione per Di Gioia neutralizzata da Frigerio. Finisce 2-2.

TABELLINO
PONTISOLA – LECCO 2-2
RETI: 12′ Ferreira Pinto, 22′ Capogna, 41′ Cardinio, 63′ Pedrocchi
PONTISOLA (4-3-3): Frigerio; Carissoni, Bergamini, Pergreffi, Milesi; Ruggeri, Pedrocchi, Remuzzi;(29′ s.t. Basanisi); Canalini (39′ s.t. Bellina), Ferreira Pinto. A disp. Casi, Basanisi, Bellina, Carminati, Giangaspero, Mazzucotelli, Pirovano, Dolce. All. Marco Brembilla.

LECCO (4-1-4-1): Frattini; Pupeschi, Redaelli, Tignonsini, Bugno; Vignali (47′ st Putignano); Raiola (25′ st Di Stefano), Di Gioia, Buonocunto, Cardinio (29′ st Baldo); Capogna. A disp. Migliari, Di Stefano, ALushaj, Romano, Putignano, Ramadan, Rigamonti, Marinò, Baldo. All. Rocco Cotroneo.
Arbitro: Michele Ruggiero di Roma 1
NOTE: Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Remuzzi, Basanini, Bergamini, Pedrocchi, Ferreira Pinto, Pupeschi, Di Stefano Espulso Pupeschi per doppia ammonizione Angoli 6-4. Rec. 0’+5′