LECCO CORSARO IN PIEMONTE:
3-0 AL BORGOMANERO

BORGOSESIA (VC) – Il Lecco si riscatta del periodo negativo in campionato cogliendo il successo esterno sul campo del Borgomanero. Mister Butti aveva chiesto una prova convinta alla vigilia, i suoi ragazzi lo hanno seguito espugnando Borgosesia con un secco 3-0. A segno Capogna, Mauri e Di Ceglie in un match a senso unico.
A Borgosesia Butti si affida alla difesa a quattro con Bugno e Gritti esterni e Radaelli e Bergamini centrali. In attacco il tandem Capogna-Castagna. Al 2′ subito blucelesti pericolosi con un tiro di Di Ceglie alto sopra la traversa. Al 6′ è l’ex di turno a mettere paura al Lecco: Martin Asiedu però trova l’opposizione di De Toni. La partita è vivace: Mauri e Castagna rispettivamente al 7′ e al 9′ sfiorano il vantaggio ospite. I blucelesti si spengono col passare dei minuti e al 23′ rischiano di rimanere in inferiorità numerica per un brutto fallo di Radaelli, già ammonito, non sanzionato col secondo giallo.Al 25′ tentativo di Aldeghi che non ha successo. Otto minuti più tardi ancora Asiedu impegna De Toni. Nel finale di prima frazione i blucelesti sbloccano la partita con Capogna che insacca sul cross di Gritti.

La ripresa si apre con un tentativo di Castagna sul primo palo: palla alta sopra la traversa. I blucelesti sono padroni del match e al 63′ raddoppiano: Capogna scarica per Mauri che dal limite dell’area sigla il 2-0 con una grande conclusione. La formazione di Butti controlla il match controllando il possesso palla e sfiorando la goleada con Castagna e Capogna che al 75′ e al 78′ sfiorano la terza marcatura. All’85’ arriva il 3-0 firmato da Di Ceglie dal limite su contropiede innescato da Mauri.
Nei minuti finali espulso Piraccini per doppia ammonizione.

TABELLINO
BORGOMANERO-LECCO 0-3
Reti: 43′ Capogna, 63′ Mauri, 85′ Di Ceglie
BORGOMANERO (4-4-2): Ramazzotti; Francoli (58′ Rambone), Bossa, Piccinotti, Gambuto; Piraccini, Merlin, Banegas (63′ Tonani), Bonacina; Martin, Tiboni (66′ Corduri). A disp. Martignoni, Picco, Soit, Serrano, Fassone, Raimondi. All. Melosi.
LECCO (4-4-2): De Toni; Gritti, Bergamini, Radaelli, Bugno; Aldeghi (14′ st Romano), Di Ceglie, Romeo, Mauri; Capogna (32′ st Aldegani), Castagna. A disp. Ghislanzoni, Malvestiti, Redaelli, Giardini, Galli, Martinelli, Rota. All. Butti.

Arbitro Borriello di Torre del Greco
NOTE: Spettatori 300 circa. Espulso Piraccini per doppia ammonizione. Ammoniti Piccinotti(B), Radaelli, Aldeghi, Bergamini(L). Angoli 6-4. Recuperi: 0’+4′