LECCO, IL BRUTTO RISVEGLIO
DOPO UNA NOTTE ALL’INSEGNA DELLE INTOSSICAZIONI ETILICHE

UBRIACOLECCO – Diversi i casi (con protagonisti soprattutto i giovani) di ubriacature a Lecco e in provincia in una nottata con parecchi interventi sanitari appunto in soccorso di persone vittime di intossicazioni etiliche.

A Paderno poco dopo l’una è un 34enne ad aver bisogno delle cure mediche dopo essere stato ritrovato ubriaco in strada. E’ stato portato al Mandic di Merate per accertamenti. Poco dopo nella zona del Forte di Montecchio a Colico viene soccorsa una 19enne che a sua volta aveva alzato un po’ troppo il gomito. In questo caso è la Croce Rossa locale ad intervenire e poi a trasportarla al “Manzoni” a Lecco.

E verso le tre e mezzo ancora una persona poco più che maggiorenne (un ragazzo) è trovato riverso – anch’egli ubriaco – in Lungolario Piave e assistito dalla CRI di Lecco che dopo i primi accertamenti lo carica in ambulanza in direzione del nosocomio cittadino. Infine ancora in mattinata ma quasi alle dieci un 29enne è stato trovato con i sintomi dell’intossicazione etilica a Barzanò.

Un malore (non è chiaro se collegato anche questo all’alcol) aveva colpito in precedenza un 18enne a Sirtori, costringendo al ricovero del giovane a Lecco.

Il tutto, dopo che nella serata di sabato si erano verificati due brutti incidenti stradali tra Suello e Colico.