LECCO, IL COLLEGIO VOLTA
RISPARMIA CON LE POSTE

classe collegio volta 1LECCO – I lavori dei bambini del Collegio Volta sono entrati in un libro realizzato dalle Poste. “L’arte di mettere da parte” è il risparmio raccontato dalla creatività dei bambini della scuola di via Cairoli a Lecco che, insieme a oltre 100 scuole elementari di tutta Italia, ha aderito al progetto chiamata “Una Storia fatta apPosta”, realizzato da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti in occasione della 88^ Giornata mondiale del risparmio.

classe collegio volta 2A Lecco gli alunni di 4^ A e 4^ B, coordinati dalle insegnanti Eleonora Galbusera e Beatrice Spreafico, hanno partecipato con entusiasmo alla giornata di laboratorio sul risparmio lo scorso 31 ottobre 2012 e hanno ricevuto stamattina in regalo un libro che testimonia il grande successo dell’iniziativa.

Con disegni, temi, interviste, vignette, filastrocche e poesie, ma soprattutto emozioni, i bambini hanno spiegato ai coetanei e agli adulti che cosa significa dal loro punto di vista risparmiare e perché scegliere di farlo. Il valore del risparmio raccontato dai bambini delle scuole elementari diventa così un’occasione per riscoprire l’arte di mettere da parte.