LECCO, IL GIRO NON PASSA DA QUI.
DOPO TRE ANNI IL ‘LOMBARDIA’
TRA COMO E BERGAMO

giro lombardia 2014 cartaCOMO – Il capoluogo manzoniano escluso dal Giro di Lombardia. La gara si svolgerà domenica 5 ottobre, partenza a Como e traguardo a Bergamo, ma questa volta nessun passaggio da Lecco.

Davvero piccolo lo spazio riservato al lecchese lungo i 254 km del ‘Lombardia 2014’: solo un corridoio attraverso Oggiono, Galbiate, Pescate, Garlate, Olginate, Airuno, Calco, Merate e Paderno d’Adda.

Dopo tre anni consecutivi in cui Lecco ha innalzato il podio per la classica di fine stagione, e in precedenza presente nel tracciato con passaggi veloci, l’edizione del prossimo mese sfiorerà soltanto questo ramo del Lario.

Rcs sport, che organizza la competizione, ha sposato l’asse Como-Bergamo per un quadriennio; le due città infatti si alterneranno partenza e arrivo della gara sino al 2017.

C’è dunque da augurarsi che Lecco e il suo territorio non si facciano sfuggire l’occasione e riescano a ritagliarsi un ruolo nelle prossime edizioni, così che il ‘Lombardia’ torni a passare da qui.