LECCO INARRESTABILE: VITTORIA
ESTERNA CON LA FOLGORE,
PRIMATO A +11 SULLA SANREMESE

VERANO BRIANZA (MB) – Avanzata inarrestabile per il Lecco, che dopo un match molto combattuto supera 2-1 la Folgore Caratese in trasferta e porta il suo vantaggio sulla seconda in classifica, la Sanremese sconfitta a Chieri, a dieci punti.

LA CRONACA

Avvio sprint per la Folgore Caratese, con Gioè che al primo minuto fallisce un’occasione clamorosa, praticamente a porta sguarnita. Pronta la reazione dei blucelesti, con una conclusione di Dragoni alta di poco al 4′, dopo l’assist di Lisai. Al 13′ buona combinazione tra Moleri e Rainero, con Draghetti che prova a concretizzare l’azione ma viene fermato dall’uscita del numero uno avversario. Ancora pericoloso Gioè, che al 16′ sbaglia la conclusione a tu per tu con Safarikas. Al minuto 23 Lecco in vantaggio, con l’autorete di Cacciatore sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La Folgore sembra non accusare il colpo, va in forcing e torna a rendersi pericolosa nell’area del Lecco. Il primo tempo prosegue con ritmi alti e senza grandissime emozioni fino al 36′, con Fall che sfrutta un errore della difesa avversaria e insacca dopo il suggerimento di Dragoni. Si va al riposo sullo 0-2.

La ripresa si apre con l’infortunio di Corna, sostituito al 4′ da Magonara. La Folgore Caratese spinge in avanti, ma è il Lecco a rendersi maggiormente pericoloso, con Fall che al 14′ costringe Rainero ad un miracolo. Tre minuti dopo i padroni di casa accorciano le distanze grazie a Cacciatore, con una conclusione deviata da Segato che ha messo fuori gioco Safarikas.

Il match vive poi una fase interlocutoria, ad eccezione di qualche cambio, fino alla grande parata di Safarikas su Poesio al 43′ e all’espulsione di Merli Sala (doppio giallo) sessanta secondi dopo. Dopo sette minuti di recupero arriva il fischio finale, per il sudatissimo 1-2.

FOLGORE CARATESE-LECCO 1-2

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Rainero; Bianco, Cacciatore, Monticone, De Rosa; Poesio, Burato, Drovetti; Ngom, Gioè, Carbonaro. A disposizione: Del Ventisette, Marconi, Carrara, Ciko, Valotti, Penna, Le Fauci, Vingiano, Gerevini. Allenatore: Emilio Longo.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Corna (Magonara dal 50’), Malgrati, Merli Sala, Samake; Dragoni, Segato, Moleri (Alborghetti dal 90’); Lisai (Pedrocchi dal 66’), Fall, Draghetti (Silvestro dal 71’). A disposizione: Jusufi, Poletto, Meneghetti, Alborghetti, Ba, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Cacciatore, Poesio per la Folgore Caratese; Merli Sala, Moleri, Safarikas per il Lecco.
Espulsi: Merli Sala del Lecco al 90’ per doppio giallo.
Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (Trapani)
Assistenti: Paolo Fele (Nuoro) – Francesco Collu (Oristano)